SOGNO DI MEZZ’ESTATE.
PORTO VIRO-Proseguono gli appuntamenti di “Punti di vista”, la rassegna teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Circuito Teatrale Arteven.
Presso la Sala Eracle, venerdì 7 febbraio alle ore 21.20 Mataz Teatro, con la regia di Andrea Pennacchi, presenta lo spettacolo “SOGNO DI MEZZ’ESTATE” tratto dal primo vero capolavoro del giovane William Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”.
Il testo racconta un’estate ideale e magica durante la quale si intrecciano miti greci, giovani innamorati, fate ed elfi del folklore letterario e rustici artigiani della campagna inglese intenti a preparare una pièce amatoriale. L’autore ci assicura che si tratta di un sogno, ma di chi? È una festa onirica di racconti: amore, mito, fiaba, commedia casalinga; un arazzo di narrazioni intrecciate da Chiappa il tessitore, clown saggio e visionario, da Puck, il demone incatenato e costretto a fare del bene, e Ippolita, l’amazzone sconfitta e moglie vittoriosa. I tre saranno le voci principali, le prospettive dei tre narratori impegnati a svolgere sotto i nostri occhi l’intero racconto dal punto di vista della corte, del bosco e della città: tre voci soliste in tre ambienti precisi, circondate da un coro dissonante di personaggi.
Il progetto scenico di Mataz Teatro vuole presentare un mondo in bilico tra Realtà e Sogno, individuato nel concreto ambiente di una camera da letto: è un luogo della casa dove ci si può sentire al sicuro, dove ci si può rinchiudere per sfuggire alla realtà circostante, dove il confine tra queste due polarità si fa labile e in una strana notte d’estate i sogni ad occhi aperti si fondono con gli incubi… La biglietteria è aperta presso la biblioteca comunale di Via Navi Romane giovedì 6 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 o presso la sala Eracle venerdì 7 febbraio dalle ore 20.00. E’ possibile inoltre acquistare i biglietti tramite vivaticket.it e relativi punti vendita.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.