Solidarietà alla consigliere dimissionaria A. Frasson.
ROSOLINA-(RO)- –Giovedì 12 ottobre si terrà il consiglio per la convalida delle dimissioni dell’ex Consigliere Anna Frasson e il gruppo di Minoranza rosolinese prende posizione: “Una grave perdita per l’Amministrazione causata dal Sindaco Grossato”.
Dopo le dimissioni dal Consiglio Comunale di Rosolina, annunciate dall’ormai ex consigliere Anna Frasson che abbandona la maggioranza ed esce dall’Amministrazione, arriva la presa di posizione da parte del gruppo di minoranza composto da Tiziano Zago, Franco Vitale, Francesco Biolcati, Mirella Paparella: “Le dimissioni di Anna Frasson dall’Amministrazione Comunale rappresentano una perdita importante per l’attuale maggioranza, visto l’impegno che ha sempre profuso prima come Assessore e poi come Consigliere. Sottolineiamo inoltre la pessima uscita del Sindaco Grossato, che accusa Anna Frasson di “tradimento” nei confronti dei suoi elettori, mentre invece è tutto il contrario: infatti, lei non è passata all’opposizione rimanendo in Consiglio Comunale, ma ha rinunciato al seggio da consigliere per far posto ad un’altra in maggioranza. Si è quindi dimostrata corretta e soprattutto rispettosa delle persone che l’hanno eletta, a differenza del Sindaco, che invece non ha onorato quegli elettori, escludendo di fatto Anna Frasson dalla partecipazione nell’attuale maggioranza.
Tale espressione da parte del Sindaco Grossato, rappresenta piuttosto un segnale di debolezza dell’attuale maggioranza, avendo causato le dimissioni di una figura importante come quella di Anna Frasson, che peraltro era stata premiata con un gran numero di preferenze (249). Come minoranza consiliare, continueremo ad opporci in maniera seria ai provvedimenti ed alle politiche che riteniamo sbagliate da parte dell’attuale maggioranza, pur mantenendo rapporti di correttezza istituzionale come sempre abbiamo fatto, nonostante le accuse a volte scomposte da parte del Sindaco.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.