SportVeneto

CORAZZARI-“INVESTIAMO PER IMPIANTI EFFICIENTI E MODERNI PER PROMUOVERE LO SPORT A TUTTI I LIVELLI”.

VENETO-“Impianti sportivi efficienti e moderni sono il primo passo per promuovere lo sport a tutti i livelli, un obiettivo che si è posta la Regione del Veneto con la legge regionale 8 del 2015. Lo sport è una palestra di vita per i giovani e una attività importante da praticare anche per chi giovane non lo è più. Dedichiamo questo bando da 8 milioni di euro per gli impianti sportivi del territorio, ricordando che quest’anno, in cui il Veneto ha ottenuto da Aces Europe il riconoscimento di Regione Europea dello Sport 2024, come Regione saranno investiti nello sport 27 milioni di euro, di cui 24,7 milioni dedicati all’impiantistica sportiva e la parte restante alla pratica sportiva, tra supporto alle associazioni nell’acquisto di materiali e nell’organizzazione di eventi sportivi”.

L’assessore regionale allo Sport, Cristiano Corazzari, annuncia così l’approvazione, avvenuta oggi con delibera di Giunta Regionale, su propria proposta, di un bando del valore di 8 milioni di euro per interventi di riqualificazione dell’impiantistica sportiva con l’obiettivo di assicurare agli sportivi veneti strutture sportive moderne, favorendo l’innovazione tecnologica, il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale. Si tratta di un intervento previsto dal Piano esecutivo annuale per lo sport 2024.

Possono presentare domanda gli enti pubblici territoriali, nonché le associazioni dei comuni, unioni dei comuni, comuni consorziati. Verrà stilata una graduatoria in base alla quale saranno assegnati i finanziamenti che possono riguardare opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi. Sono ammessi a contributo anche interventi parziali di un progetto più complesso, a condizione che l’intervento realizzato sia funzionalmente autonomo e indipendente delle altre parti del progetto generale. Opere strutturali per la messa in sicurezza sismica, interventi di efficientamento dell’edificio, interventi per il superamento delle barriere architettoniche, interventi su aree e percorsi attrezzati destinati all’attività sportiva, impianti elettrici, impianti idrotermosanitari, efficientamento dell’illuminazione degli impianti. I soggetti interessati avranno 45 giorni dalla data di pubblicazione sul Bur per inoltrare domanda.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici