SS309 ROMEA, PIANO ANAS CONFERMATI I CANTIERI 2017 Incontro promosso dal parlamentare Diego Crivellari tra Azienda e i Sindaci dei Comuni del Delta Porto Viro, Rosolina e Loreo.
MESTRE (VE) 06/07/2017 – <Oggi nella sede Anas di Mestre c’è stato l’incontro tra i vertici dell’azienda con la presenza dall’ing. Claudio De Lorenzo, responsabile coordinamento territoriale Nordest, ed i sindaci di Porto Viro, Rosolina, Loreo ed il Presidente della Provincia di Rovigo Marco Trombini.
Avevo promosso questo incontro – ha sottolineato il deputato veneto Diego Crivellari – per affrontare la questione in modo forte e deciso. L’incontro è stato sicuramente positivo, perché Anas si è impegnata ad accorciare i tempi di attesa rispetto al 29 luglio di almeno una settimana per completare i lavori in corso, fatte salve le ultime verifiche tecniche. Subito dopo la fine dei lavori, è già in programma una nuova riunione operativa con i sindaci per fare il punto sul piano pluriennale di Anas e sulla messa in sicurezza della Romea. I sindaci Veronese, Gasparini, Vitale hanno manifestato la propria preoccupazione per la tempistica dei lavori e per la situazione della viabilità secondaria, richiamando l’attenzione sulla sicurezza, sullo stato della viabilità comunale e provinciale, sugli effetti negativi per l’economia locale come la pesca ed il turismo.
I sindaci si sono detti pronti a fare la propria parte ed altrettanto si è impegnata Anas. L’obiettivo comune – ha concluso Crivellari – è anticipare i tempi pur rispettando la massima attenzione e prudenza nella prosecuzione dei lavori>.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.