RovigoSport

L’Itas Mutua Rovigo chiude con un bel pareggio una stagione storica. Ora tutto il tifo va alle Under rossoblù!

ROVIGO-La stagione dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nella Serie A di baseball si è chiusa lo scorso weekend con una bella vittoria in gara due contro Ronchi dei Legionari. Un confronto valido solo per le statistiche, quello giocato tra polesani e friulani, entrambi già aritmeticamente sicuri della permanenza nella massima categoria. Un obiettivo che i rossoblù hanno centrato in totale tranquillità dopo un’annata da incorniciare che, a seguito della vittoria del girone primaverile di qualificazione, li ha visti esordire per la prima volta nei turni preliminari di playoff. Poi il cammino nel Girone G della Poule Salvezza ha portato a un buon secondo posto finale e alla sicurezza di essere anche nella prossima stagione in Serie A. Categoria appena conquistata anche dalle ragazze del softball, per un’annata 2025 che si preannuncia storica per il Baseball Softball Club Rovigo.

Come detto, l’Itas Mutua sabato si è aggiudicata gara due per 11-6, pareggiando i conti dopo il successo di Ronchi dei Legionari per 8-6 in gara uno. Pur partiti bene, con tre punti centrati al secondo inning, nella prima sfida i rodigini hanno pagato caro un settimo inning con ben sette corse sul piatto dei padroni di casa. Poi la bella risposta in gara due, maturata grazie a una buona regolarità nel box di battuta che ha scavato il solco sugli avversari inning dopo inning. 

DAL VIVAIOSe per le squadre Seniores il sipario è già calato, per le tante Under rossoblù è arrivato il momento di fare sul serio. Partono, infatti, nel weekend le semifinali playoff delle varie categorie. L’Under 18 rodigina di baseball sabato scenderà sul diamante di Staranzano per incrociare le mazze con i padroni di casa, con il Settimo e con il Piacenza. L’Under 15 di softball sarà protagonista a Macerata, mentre le ragazze dell’Under 13 cercheranno di agguantare la finale nel playoff che si giocherà a Bollate. L’Under 12 di baseball, invece, si giocherà tutto a Reggio Emilia. Domenica occhi puntati sul diamante rodigino per la semifinale playoff di softball Under 18, che vedrà le “Girls” rossoblù sfidare Firenze e Stars Ronchi dei Legionari.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici