Presentato il libro “STORIA DEL CALCIO AD ADRIA E DELL’U.S. ADRIESE”.
ADRIA-(RO)-Il 1° dicembre scorso gli autori Alessandro Ceccotto, Gabriele Crocco, Renzo Sarti e Sergio Sottovia hanno presentato al Teatro Comunale di Adria il loro lavoro, un volume di 380 pagine sulla storia del calcio adriese.
L’evento preparato dallo staff organizzativo è risultato notevole. Presenti autorità sportive nazionali e regionali, Presidenti della società calcistica “regina del Polesine”, atleti in attività nell’attuale rosa sportiva e molti giocatori veterani che hanno vestito in passato la casacca adriese, moltissimi supporter, sostenitori e tifosi con i loro inni e stendardi. Il volume presentato è uno scorcio di storia e di sport, dalle prime associazioni ginnico-sportive dal 1894, in cui si praticava anche il gioco del calcio, fino ai giorni nostri.
AIL ROVIGO ODV ETS è stata designata come associazione di volontariato a cui donare il ricavato di quanto raccolto dalla distribuzione di forme di pane “Ciabatta Italia”, pane inventato da Arnaldo Cavallari, uno dei presidenti più illuminati dell’Adriese, che con questo marchio fu anche sponsor della squadra di calcio. Il pane è stato messo a disposizione da Marco Vianello, Presidente dell’Accademia del Pane. Laura Cassetta presidente AIL con un sintetico intervento dal palcoscenico ha ringraziato pubblico ed organizzazione per il sostegno dimostrato. Ha rivolto un pensiero al suo predecessore Silvano Bellato, da poco scomparso, ed ha illustrato le attività di AIL, proiettando un breve filmato di una delle campagne sui lasciti solidali, allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca scientifica. Va altresì ricordato che anche Silvano ebbe un passato di dirigente nei quadri della società granata. Nel foyer del teatro volontarie AIL hanno distribuito confezioni di “CIABATTA ITALIA” a tutti gli intervenuti all’evento, raccogliendo donazioni a favore di AIL.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.