Incontro con gli immobiliari aspettando gli studenti universitari.
ADRIA-Come noto, da Ottobre 2019, la nostra Città ospiterà per la prima volta il Corso di Laurea Triennale in Infermieristica dell’Università di Ferrara. Le lezioni avranno sede nelle strutture dell’ULSS 5 Polesana e all’Ospedale di Adria in Piazzale degli Etruschi, 9.
Il Corso, avendo già raggiunto la quota di 99 iscritti -rende noto l’assessore Micheletti- sono esauriti i posti messi a disposizione, e si pensa quindi che a regime nel triennio si possa arrivare a circa 300 studenti che frequenteranno la struttura e con essa la nostra Città. Per questi motivi si prefigura l’esigenza di fornire in tempi brevi, agli studenti universitari che verranno a vivere in Città, soluzioni immobiliari adeguate alle necessità di uno studente universitario ( prezzi accessibili, vicinanza ai servizi, modalità contrattuali flessibili etc.).
A questo scopo è convocata una riunione per mercoledì 9 ottobre alle ore 19 al terzo piano di palazzo Tassoni (Sala Irene Federighi) al fine di valutare insieme le possibili soluzioni. La riunione è aperta a tutti i proprietari di appartamenti: privati/immobiliari/parrocchie/enti/fondazioni che abbiano intenzione di affittare gli stessi a studenti universitari al fine di mettere in contatto la domanda studentesca con l’offerta.