Su e Zo per i FOSSI.
ADRIA-(RO)-Domenica mattina, 8 ottobre, si disputerà la 21 edizione della Granfondo di Mountainbike,denominata “SU e ZO per i fossi”. La partenza e l’arrivo dell’anello di gara di 56 Km di tracciato, quasi prevalentemente sterrato, sarà in via volontari della croce verde(zona ospedale).Un percorso che si snoderà, oltre ad Adria,per le frazioni di Bellombra, Papozze, Panarella, Curicchi, Bottrighe, Mazzorno Sinistro, ecc.
L’ambiente naturale della gara è davvero unico nel suo genere. Si percorrono argini, capezzagne e buona parte dell’area golenale del Po con scenari di rara bellezza, caratteristici della Pianura Padano-Veneta. La morfologia del territorio non prevede grandi salite, ma le difficoltà non mancano: lunghezza del percorso, fondo erboso e qualche passaggio tecnico di forte impatto, rendono impegnativa la competizione.
La kermesse sportiva, organizzata sotto l’egida della FCI da Tuttinbici di Gigi Giribuola, può contare su molti volontari, che da molti mesi stanno lavorando per la buona riuscita della competizione sportiva e sui tanti adriesi consapevoli dei temporanei disagi che la chiusura delle strade creerà al traffico veicolare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.