AdriaSpettacoli ed eventi

SUONI D’ACQUA FESTIVAL EDIZIONE PRIMAVERA 2024.

ADRIA-(RO)-Suoni d’Acqua, il festival di musica diffuso dei territori d’acqua, risale il Po’, prende il suo affluente Sesia e arriva a Vercelli; si dirige poi verso est e arriva a Pordenone con nomi della scena Jazz internazionale. Non possono mancare poi gli spettacoli ad Adria presso il Teatro Ferrini e a Noale. Come ogni edizione porta linguaggi eterogenei, dal jazz alla musica classica al Rhytmn & blues. Suoni d’Acqua Festival conferma il suo animo collaborativo e la voglia di far rete. Questa edizione è possibile grazie alle collaborazioni con le Associazioni Jazzinsieme di Pordenone, Marzo Org di Noale, l’Associazione Culturale Angelo Gilardino di Vercelli e la storica collaborazione con Veneto Jazz. Ancora una volta Suoni d’Acqua mette in rete territori il cui legame è l’acqua.

Gabriele Vianelli A.D. del Festival “Quest’anno abbiamo stretto alcune importanti collaborazioni con associazioni al di fuori dell’ambito regionale sia nella musica classica che nella musica Jazz, presentando importanti nomi del concertismo dei due differenti generi. Siamo al contempo felici di essere riusciti a realizzare il progetto “Il Legno che Canta”, ideato dal M° Marco De Santi  dedicato alla figura di Angelo Gilardino, chitarrista, compositore ed ex direttore artistico della Fondazione Andrés Segovia.”

Pietro Perini Presidente del Festival “Oltre a stringere nuove collaborazioni, abbiamo operato per rafforzare le collaborazioni già esistenti nell’ambito regionale sia con comuni sia con associazioni culturali del territorio: Cavarzere, Cona, Vigonovo, Santa Maria di Sala, Fiesso d’Artico, Noale, Adria, promuovendo la musica conosciuta di facile ascolto e la musica per appassionati di vari generi musicali, dalla musica barocca alla musica d’oggi”.

Appuntamenti promossi da Musica Chioggia in collaborazione con Ministero della Cultura, Regione Veneto, Rete Mondiale UNESCO dei Musei dell’acqua e Centro Internazionale Civiltà dell’acqua. Si ringraziano i partner tecnici Mybmood– comunicazione e ufficio stampa, Webmaegisto– agenzia di marketing.

Venerdì 22  marzo     MARKETPLACE – TRIBUTO A ETTA JAMES

ore 21.00, Teatro Ferrini, Adria (RO)

Judy Milani- voce, Fabrizio Ravarro- basso, Fabrizio Ferroni- chitarra, Paolo Lazzarini- tastiere, Paolo Andreoli- saxofono, Mauro Mantoan- batteria

Genere Rhythm & Blues  

Info & biglietti: Ingresso Euro 12,00

Prenotazione posti al 328 3357244 o WhatsApp – biglietteria aperta il martedì e giovedì dalle 17 alle 19.

biglietteria.ferrini@gmail.com

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici