WWF Provinciale di Rovigo-La tartaruga marina tornerà libera-
Tornerà libera domenica 30 settembre a Rosolina Mare la tartaruga marina recuperata il 22 luglio scorso nella Sacca di Scardovari il 22 luglio dai volontari del WWF Provinciale di Rovigo.
L’evento andrà a chiudere un lungo periodo di cura iniziato con il ricovero urgente del grosso rettile, che fu subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico al cranio, il quale presentava una profonda spaccatura. Grazie alla tempestività dei volontari attivati dal Coordinamento Regionale con sede all’Oasi WWF degli Alberoni (Venezia), su segnalazione Capitaneria di Porto di Chioggia la tartaruga è stata soccorsa e trasportata al (CRAS) Centro Recupero Animali Selvatici Provinciale di Rovigo. L’esperienza in campo veterinario del Dott. Luciano Tarricone direttore scientifico della struttura, ha fatto il resto con l’installazione di una speciale calotta che ha consentito la rigenerazione dei tessuti ossei sottostanti.
La liberazione, che vede il patrocinio del Comune di Rosolina, dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po e della Regione Veneto avverrà alle ore 15.30 presso il Bagno Tizè a chiusura di un torneo calcistico giovanile che si terra presso il Tizè Village e vedrà pertanto la partecipazione di tanti bambini. L’Associazione WWF Provinciale di Rovigo