Due giorni del tartufo 11° edizione
(Porto Viro, 14 Marzo 2016) Per l’11esima edizione del tartufo bianchetto del Delta del Po, prevista sabato 19 e domenica 20 Marzo,Gianluca e Angelo della macelleria Sturaro lanceranno una serie di proposte culinarie il cui filo conduttore sarà l’ingrediente del tartufo bianchetto. Tra queste, il Tartufino, il pasticcio, le polpette , i cappellacci. Specialità arricchite dall’aperitivo delle 11, previsto domenica 20 Marzo. Arianna Casartelli del piccolo ristoro da Nevia tartuferà per l’occasione le piadine, le bruschette, i panini e le crep.
Mentre
Gianluca Grosselle di “Piacere pizza” proporrà tre specialità:la Tartufata (con crema di tartufo, mozzarella, salsiccia, funghi e scaglie di grana) l’Airone (burrata, semi di papavero e all’uscita speck e scaglie di tartufo)e la Monviso (pizza bianca con fonduta valdostana, funghi porcini e scaglie di tartufo).
“Quest’ anno la degustazione del tartufo sarà affidata oltre ai ristoratori, anche alle diversificate attività produttive della nostra città, -commenta l’assessore agli eventi Silvia Gennari-con lo scopo di promuovere e tutelare il nostro tartufo bianchetto del Delta che bene si sposa in cucina con gli altri prodotti tipici del nostro territorio e l’intramontabile pizza “.
(Guendalina Ferro-servizio informazione del comune di Porto Viro) riproduzione riservata
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.