The Hoop Battle-Manifestazione sportiva organizzata, in piazza Cavour, dal Forum dei Giovani e da Artinstrada.
“Dopo il RiparTendone di Artinstrada di sabato scorso in piazza Cavour e la proposta di intitolare un luogo pubblico a Gino Strada da parte del Forum Giovani, oggi presentiamo una due giorni organizzata dalle due realtà associative formate da giovani adriesi” le parole del Sindaco Omar Barbierato
Una due giorni resa possibile dall’azione sinergica tra l’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Micheletti, il consigliere Comunale con delega alla cittadinanza attiva Federico Paralovo, dal vice Presidente del Forum Giovani Giovanni Beltramini, affiancato da Dylan Benetti e Nicola Stoppa, e da Filippo Trombini dell’associazione Artinstrada. “Si tratta di un torneo che mira ad unire i giovani con la comunità adriese, attraverso la pratica della pallacanestro in piazza, per ripartire tutti insieme, dopo un periodo di ristrettezze dovute alla pandemia che stiamo ancora attraversando –dichiara Dylan Benetti- . Una due giorni nata dall’idea di un gruppo di giovani che abitualmente giocano nel campetto di un quartiere di Adria e di cui faccio parte. Un’idea concretizzata grazie al supporto di Artinstrada e di alcuni sponsor” “Ci sentiamo in dovere, come associazione formata da giovani, di supportare le idee di altre realtà associative come il Forum dei giovani-dichiara Filippo Trombini di Artinstrada, associazione iscritta all’albo regionale come Odv- ed per questo che stiamo dando una mano per un evento che vuole lanciare messaggi significativi, come la passione per lo sport, di cittadinanza attiva, il mettersi in gioco e l’attivismo giovanile. Come Artinstrada ci siamo occupati di tutta l’organizzazione logistica necessaria per la due giorni”.
Si inizierà venerdì 24 settembre, alle 20.30 come campionato all’Italiana, ovvero dove tutti hanno la possibilità di giocare contro tutte le squadre di basket iscritte. Nel secondo giorno, verranno disputati i quarti e le semifinali definite in base ai punteggi della prima giornata del torneo. Prevista anche la gara da tre punti. Al termine del torneo di pallacanestro, sarà decretata la classifica delle prime quattro squadre che conquisteranno i trofei in palio, che si aggiungeranno ai gadget che verranno distribuiti per l’occasione. “ Di certo questo evento rappresenta la rampa di lancio per altre iniziative, considerati i riscontri che abbiamo avuto tra i cittadini e le attività di Adria, per organizzare questo evento” –dichiara il vice presidente Giovanni Beltramini- non è a caso il titolo del torneo “The Hoop Battle”, che tradotto significa la battaglia del canestro. Un nome che mira allo slang americano, the hoop, che indica l’anello del canestro che gioca sulla parola “hope=speranza” come messaggio di speranza verso il futuro, nel praticare insieme lo sport” Per partecipare al torneo sarà necessario il Green pass.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.