Il sindaco Thomas Giacon-risponde al Gruppo PVP sul Settore Commercio.
Porto Viro,7 Agosto 2016-” Le rimostranze che il Gruppo Porto Viro Pulita ha intrapreso in questi ultimi giorni sono, secondo questa Amministrazione Comunale, banali e strumentali. Leggere sui quotidiani che “attività si sono viste chiudere per giorni perché erano fuori dal regolamento comunale” è a dir poco ridicolo ” esordisce così il primo cittadino Thomas Giacon che puntualizza
“Sarebbe opportuno uno slancio di sincerità da parte del Gruppo PvP e dire chiaramente che si sta facendo portavoce di un ristoratore e magari di istanze fatte da altre attività produttive. È necessario sottolineare che alcune attività incappano in difformità amministrative perché non vogliono adeguarsi alle normative vigenti, soprattutto regionali e nazionali che disciplinano le attività commerciali (vedi il TULPS, Testo Unico sulle Leggi della Pubblica Sicurezza e la L.R. 29/2007). Nel caso specifico chi è stato sanzionato, non è stato sanzionato dal Comune di Porto Viro, ma da Enti superiori preposti perché non ha voluto accogliere e seguire le indicazioni proposte dagli uffici competenti.
Il Comune di Porto Viro e soprattutto l’Ufficio Commercio non ha mai ostacolato nessuna libera iniziativa delle attività produttive. La responsabile e il personale del Settore COMMERCIO – ATTIVITA’ PRODUTTIVE E PROMOZIONALI – TURISMO – SUAP si sono sempre contraddistinti per la competenza, preparazione e professionalità, soprattutto nella disponibilità a confrontarsi con chi ha necessità di risolvere questioni inerenti la propria attività, ottenendo sempre una soluzione. Anche la stessa raccolta firme, ultimamente molto di moda a Porto Viro, è sempre un’iniziativa promossa dalle solite persone che fanno politica a scapito dei cittadini.
Il confronto in questi termini serve a poco specialmente dopo la provocazione che di utile non ha nulla. Sensatezza e senso di responsabilità avrebbero suggerito di agire in altro modo”.
(Guendalina Ferro-servizio informazione del comune di Porto Viro) riproduzione riservata
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.