Gran finale della mostra itinerante” Tra Arte ed Enograstronomia” di Massimiliano di Massimiliano Enrique Costa-
Si conclude al ristorante il CANARIN nella splendida cornice lagunare, della omonima Sacca, la mostra itinerante presente in diversi locali del Polesine, a cura del Barone Massimiliano Enrique Costa affiancato dal sommelier Federico Paolo Ronchi.
Un viaggio tra buon cibo e vini veneti autoctoni abbinati ai piatti tipici del territorio Polesano e del Delta del Po in particolare, dove si sono potute ammirare le opere del pittore veneziano Gelindo Baron, maestro che spazia tra futurismo e astrattismo contemporaneo. La serata finale si terrà nella splendida cornice di moltii importanti seet cinematografici, cioè nella Sacca del Canarin di Polesine Camerini, nel mese di Giugno. Massimiliano Enrique Costa in questa occasione accosterà, alle prelibatezze ittiche del noto Ristorante il Canarin, le “Bollicine Costa” la sua garganega veronese charmat lungo, unica nel suo genere, nell’ etichetta l’omonimo nome che ha fatto di questo spumante un brand internazionale.
Tra le opere del maestro Baron ci sarà anche uno dei primi dipinti raffigurante la sindone, olio su tela 50×70, Baron, ormai posizionato a Londra, Stati Uniti e in realtà di spicco nazionali ed internazionali, darà per l’occasione in visione gli ultimi schizzi della sua collezione. Le opere esposte mostreranno le evoluzioni di questo artista, dal passato al presente. Alcune di queste opere sono date in prestito da diverse città e collezionisti privati.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.