L’amministrazione comunale comunica il trasferimento del dirigente Carlo Gennaro.
ADRIA-“In tempi brevi faremo una selezione pubblica per assumere un professionista che andrà a sostituire Carlo Gennaro.
Il dirigente del 3° settore (urbanistica, territorio, ambiente, biblioteca e sistemi informativi) che dal 4 di Gennaio 2020, andrà a coprire l’incarico dirigenziale presso l’amministrazione provinciale. ”A darne notizia il sindaco Omar Barbierato , dopo aver saputo lo scorso Ottobre, del trasferimento dell’ingegnere Gennaro “In base alla normativa vigente –spiega Barbierato- abbiamo la possibilità di assumere fino alla scadenza del mio mandato, una nuova figura professionale nell’ambito della dotazione organica e nell’ampio programma del piano triennale del fabbisogno del personale per l’anno 2020.
Con la selezione pubblica andremo quindi ad accertare il possesso di comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità per il nuovo dirigente”.
“La scelta di utilizzare Il TUEL art.110 comma 1 – ribadisce Barbierato-è quella di trovare un tecnico che ci aiuti a dare la risposta migliore al territorio e allo stesso tempo permettere a chi verrà dopo di noi, di poter valutare se quella figura professionale è adatta per il raggiungimento degli obiettivi politici, presi con la comunità, in base al proprio programma elettorale, oppure di poterla cambiare in base agli stessi obiettivi “.