ROVIGO-Giovanili baseball: triangolare under 12 a Vicenza.
Giovanili baseball: Con una squadra quasi completamente rinnovata, la giovanissima formazione rossoblù non riesce a vincere gli incontri previsti nel triangolare regionale di Vicenza. L’under 12 rodigino si arrende per 11 a 6 contro il San Martino e per 8 a 5 contro i padroni di casa. Ma la prestazione è tutt’altro che da dimenticare.
Sicuramente non ha giocato a favore la poca esperienza di gioco dei giovanissimi rossoblù scesi in campo nel triangolare regionale di Vicenza. Ma non c’è nulla da rimproverare ad una formazione nuova che ha tenuto testa fino alla fine ad entrambe le formazioni incontrate. Gara 1 San Martino Junior 2 4 1 4 = 11/Adriati Lng Rovigo 4 1 0 1 = 6 I giovanissimi atleti rossoblù perdono entrambi gli incontri valevoli per la classifica regionale, schierando nel diamante di casa vicentina una squadra totalmente rinnovata. La prima gara contro il San Martino si conclude per 11 a 6 in favore degli avversari ma i giovani e nuovi ragazzi non hanno nulla da rimproverarsi: tengono testa fino al 3 inning con solo un punto di distacco ma poi, all’ultimo inning qualche errore di troppo in fase difensiva concede ai piccoli Veronesi di mettere a segno 4 punti, chiudendo così l’incontro.
Gara 2 Adriatic Lng Rovigo 1 0 3 1 = 5/Asd Bsc Vicenza 2 2 0 4 = 8 In gara 2 contro i padroni di casa i nuovi piccoli rossoblù partono in svantaggio ma riescono a pareggiare al terzo inning, mettendo a segno 3 punti. Poi il Vicenza nell’ultimo inning passa ancora quattro volte sul cuscino di casa base, contro un solo punto messo a segno dai rodigini. I padroni di casa chiudono l’incontro per 8 a 5. Roster: Barion P., Barion L., Boschetti, Bottazzi, Frigato, Gasparetto, Rossin, Russo, Turra, Viale.