Ubriaco aggredisce bagnanti e Carabinieri a Rosolina Mare, arrestato.
ROSOLINA MARE-(RO)-Nel pomeriggio-serata del 6 agosto 2024 la Compagnia Carabinieri di Adria ha svolto un servizio coordinato di controllo del territorio incentrato in particolare sui Comuni di Adria e Porto Viro. Nel corso del servizio – che ha visto l’impiego di una decina di militari – sono state controllate una trentina di veicoli e una cinquantina di persone, nonché tre esercizi pubblici – bar e birrerie – e sei persone soggette a vario titolo ad obblighi di legge. Sono stati segnalate alla competente Autorità Prefettizia due persone – un trentaquattrenne e un trentenne, entrambi residenti ad Adria – quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marjuana il primo, di hashish il secondo.
Sempre nell’ambito del medesimo servizio, nel tardo pomeriggio di martedì 6 agosto i carabinieri della Stazione temporanea di Rosolina Mare hanno arrestato un uomo 36enne di origine rumena, ritenuto responsabile in ipotesi accusatoria del reato di “Violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale”. I militari intervenivano presso il “Bagno Primavera” di quella località marina in quanto era stata segnalata una persona, in evidente stato di alterazione psicofisica, che stava aggredendo i bagnanti. All’arrivo dei carabinieri il soggetto si scagliava contro gli stessi, aggredendoli fisicamente e opponendo resistenza.
Al termine dell’udienza con rito direttissimo, svoltasi nella mattinata del 7 agosto, oltre alla convalida dell’arresto eseguito il giudice ha comminato al cittadino rumeno la misura del divieto di dimora nella provincia di Rovigo. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.