POSTE ITALIANE-IN 48 UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DI ROVIGO ATTIVI I SERVIZI INPS.
Anche in 48 uffici postali della Provincia di Rovigo arrivano i servizi Polis, che puntano a trasformare gli uffici postali nella casa dei servizi digitali. I cittadini dei comuni sotto i 15 mila abitanti potranno utilizzare uno sportello unico che rende semplice e veloce l’accesso alla Pubblica Amministrazione.
Negli uffici postali sono attivi i servizi “INPS” per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali.
I servizi Polis interesseranno complessivamente 7 mila uffici postali su tutto il territorio nazionale nei Piccoli Centri sotto i 15 mila abitanti. Presto i servizi saranno erogati anche in modalità digitale grazie a 4000 totem operativi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 che permettono di effettuare le richieste in modalità self. La finalità del progetto Polis è anche quella di garantire una maggiore efficienza energetica e una mobilità verde attraverso l’installazione di 5mila colonnine di ricarica per i mezzi elettrici e di 1.000 impianti fotovoltaici.Poste Italiane sta infine realizzando il progetto “Spazi per l’Italia”, la più grande rete di co-working del Paese con la creazione di 250 siti smart, interconnessi, ricavati dalla valorizzazione di immobili di proprietà aziendale.
Gli uffici postali: ARIANO POLESINE-ARQUA’ POLESINE-BADIA POLESINE-BERGANTINO-BOSARO-CALTO-CANARO-CASTELNOVO BARIANO-CENESELLI-CEREGNANO-PORTO VIRO-CORBOLA-COSTA DI ROVIGO-CRESPINO-FICAROLO-FIESSO UMBERTIANO-FRATTA POLESINE-GAIBA-GAVELLO-GIACCIANO CON BARUCHELLA-LENDINARA-LOREO-CASTELMASSA-MELARA-PAPOZZE-PETTORAZZA-PINCARA-POLESELLA-PONTECCHIO POLESINE-PORTO TOLLE-ROSOLINA-SANTA MARIA MADDALENA-STIENTA-TAGLIO DI PO-TRECENTA-VILLADOSE-VILLANOVA DEL GHEBBO-VILLANOVA MARCHESANA-CASTELGUGLIELMO-SAN BELLINO-FRASSINELLE POLESINE-SALARA-BAGNOLO DI PO-GUARDA VENETA-LUSIA-CANDA-VILLAMARZANA-SAN MARTINO DI VENEZZE.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.