Ultimo Concerto del Festival di Musica contemporanea Sacra ed Organistica.
Presso la Cattedrale di Adria, Mercoledì 17 Novembre alle ore 21.00, si terrà il Concerto che concluderà il Festival, durato tre serate, organizzato dal Conservatorio “Antonio Buzzolla”.
Il protagonista della serata sarà il Maestro Maurizio Corazza, che all’organo eseguirà un recital volto a coinvolgere l’ascoltatore nella realtà musicale contemporanea, e ad emozionarlo con la maestria delle sue interpretazioni.
Come afferma il Maestro : “La finalità del Festival è stata fin da subito di liberare il cuore e la mente di allievi ed insegnanti dalla prigionia degli stereotipi classici di un insegnamento che a volte non conosce e, quindi, non trasmette, determinati repertori” . Infatti, al Concerto verranno eseguiti brani di importanti autori come Max Reger, dallo stile tardo romantico; Alberico Vitalini, grande esponente della Scuola Romana del Ventesimo Secolo; Gerhard Deutsch Ann, Riccardo Castagnetti e altri protagonisti della Musica Organistica del ‘900.
Si tratta della giusta occasione per il pubblico di vivere una nuova esperienza musicale. La programmazione artistica del Festival e tutti gli altri eventi saranno consultabili nel sito del Conservatorio www.conservatorioadria.it Si segnala che il Concerto è ad ingresso libero ma con obbligo di prenotazione, attraverso questo link: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-festival-di-musica-contemporanea-sacra-e-organistica-171093494247
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.