ADRIA-“Una donna può tutto” 14° edizione incontro con l’autore.
Adria-Nella cornice della sala consigliare di palazzo Tassoni ha avuto luogo Giovedì 24 Gennaio 2019, il primo appuntamento della XIV edizione della manifestazione “Incontro con l ‘autore”. Nell’occasione é stato presentato il libro “Una donna può tutto” della nota giornalista RITANNA ARMENI.
Di fronte ad un folto e attento pubblico la scrittrice, sollecitata dalla moderatrice dell’incontro Guendalina Ferro, ha parlato con grande sensibilità, in un’ ottica storica, di emancipazione femminile generata dal patriottismo. Ad aprire l’evento e a fare gli onori di casa, il primo cittadino Omar Barbierato. “Come consigliera delegata agli eventi culturali – spiega Oriana Trombin, consigliera con delega alla cultura – ho scelto questo libro proprio per il tema trattato: le donne e la guerra. Donne che, con il loro coraggio e la loro determinazione, hanno sconfitto il nazismo e vinto la seconda guerra mondiale.” “Essendo anche delegata alle pari opportunità ho ritenuto importante anche riflettere con l’ autrice sul tema dell’emancipazione femminile. É la seconda volta che Adria ospita questa importante manifestazione culturale: da parte dell’ amministrazione c‘è la precisa volontà di continuare ad offrire alla cittadinanza queste importanti opportunità.”
A nome dell’amministrazione tutta – ha concluso la consigliera Trombin – voglio complimentarmi con l ‘autrice Ritanna Armeni, per la sua preparazione e simpatia, e con la moderatrice Guendalina Ferro per l’ ottima ed efficace conduzione dell’ incontro.
L’evento è stato reso possibile grazia all’azione sinergica tra il comune di Adria, la provincia, il sistema bibliotecario provinciale e l‘ associazione Aida”. Nel chiudere l’incontro il sindaco Omar Barbierato ha sottolineato la presenza in sala d Arduino Nali, partigiano sopravvissuto internato in un campo di concentramento.