Nuovo Loreo23 Trionfa con un 4-1 sul Cà Emo-Una Vittoria Indimenticabile.
LOREO-(RO)-La partita è iniziata con un Nuovo Loreo23 grintoso che si è lanciato subito nell’area avversaria, dove, con uno scambio al limite dell’area tra Bolzani e Mazzucco M., ha piazzato un pallone di sponda per Accoto, il quale con un tiro millimetrico ha portato in vantaggio la squadra loredana a 1′ del primo tempo.
La partita è proseguita con toni vivaci, finché il Nuovo Loreo23 ha raddoppiato con una rete di Mazzucco G., allungando la distanza rispetto ai padroni di casa. Il Cà Emo ha cercato la rimonta, sfondando la difesa avversaria al 28′ del primo tempo, andando in rete con Codemo, che è riuscito così ad accorciare le distanze.
La partita è continuata con ritmo incalzante da parte di entrambi i fronti, finché, con un’azione in profondità, Accoto è stato anticipato dal portiere e ha subito un fallo da parte dell’avversario. Non è bastata l’ammonizione di Accoto a calmare gli animi: il portiere del Cà Emo si è avvicinato minacciosamente verso l’attaccante loredano ed è stato quindi espulso dal direttore di gara per fallo di reazione.
Il Cà Emo ha chiuso il primo tempo in inferiorità numerica. Il secondo tempo è iniziato con un Cà Emo determinato ad accorciare le distanze, ma al 4′ del secondo tempo il Nuovo Loreo23 ha sferrato un altro gol con Mazzucco M., portandosi sul 3-1 per la squadra loredana.
Al 35′, Bolzani ha allontanato il pallone in modo ingenuo, guadagnandosi il secondo cartellino giallo, che lo ha portato inevitabilmente all’espulsione.
Le due squadre si sono quindi trovate in parità numerica. Il Cà Emo ha ritrovato la grinta e ha sferrato un colpo deciso che ha colpito la traversa avversaria. Sono state create varie occasioni da entrambe le squadre per segnare, ma il risultato non è cambiato.
Al 40′ del secondo tempo, Accoto ha collezionato la seconda ammonizione, guadagnandosi l’espulsione per fallo su un avversario e portando così il Nuovo Loreo23 in inferiorità numerica rispetto alla squadra di casa. Il Cà Emo ha colto l’occasione per sostituire alcuni dei suoi giocatori, sperando di cambiare le sorti della partita, ma nonostante ciò, a pochi minuti dalla fine, Ballarin si è trovato a tu per tu con l’estremo difensore del Cà Emo, subendo un fallo. Il direttore di gara ha deciso per il calcio di rigore, calciato dal dischetto dallo stesso Ballarin, che è arrivato direttamente in rete. Dopo la realizzazione del calcio di rigore, l’arbitro ha decretato la fine della partita, determinando la vittoria netta del Nuovo Loreo23. “I 3 punti sono decisamente importanti e preziosi”, ha affermato soddisfatto il presidente Cesare Mirto. “Siamo soddisfatti. È stata una bella partita che ci permette di fare un balzo in avanti nella classifica. Questi punti ci danno morale per l’obiettivo che ci siamo prefissati: fare un buon campionato con questa squadra, che è nuova nella seconda categoria”. “Ora ci godiamo la vittoria e da domani iniziamo a prepararci per il derby con Albarella-Rosolina Mare che ci aspetta domenica prossima”, ha concluso Mirto.
Marcatori: 1’ pt Accoto(N.L.), 23’ pt Mazzucco G. (N.L.), 28’ pt Codemo (C.E.), 4’ st Mazzucco M.(N.L.), 4’
recupero Ballarin (N.L.)
Cà Emo: Lunardi, Berti (11’ st Gajon), Micucci ( 44’pt Stoppa), Crepaldi, Rossi (39’ st Spunton), Corrado,
Greggio, Sarti, Scarparo (18’ st Scida), Fonso ( 21’ st Derjaj), Codemo
A disposizione: Roccato, Segato, Bardelle
Allenatore: Crepaldi
Nuovo Loreo23: Cappellozza, Crivellari An. (37’ st Bonato), Crivellari Al. (28’ st Boffo), Raisa, Ranzato,
Bolzani, Ballarin, Mazzucco G. (42’ st Fusetti), Accoto, Qtyab, Mazzucco M. (47’ st Boscarato)
A disposizione: Farinelli, Raimondi, Bergantin, Galimi, Moretti
Allenatore: Nasti
Arbitro: Benetollo sez. Padova
Ammoniti: Fonso (C.E.), Stoppa (C.E.), Mazzucco G. (N.L.), Mazzucco M. (N.L.), Bolzani (N.L.), Accoto (N.L.)
Espulsi: Lunardi (C.E.), Bolzani (N.L.), Accoto (N.L.)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.