ROVIGO-Giovanili Baseball: anche l’Under 12 vince il suo girone.
Giovanili baseball Rovigo: anche l’Under 12 chiude imbattuto il suo campionato e ad una settimana di distanza dei compagni più grandi dell’Under 15, guadagnando l’accesso alle fasi successive del campionato, verso le finali nazionali (vince per 9 a 6 contro il Padova). L’Under 15 recupera l’ultima partita, rinviata per pioggia, portando a casa l’ennesima vittoria, anche se il primo posto del girone non sarebbe stato comunque in discussione (Rovigo vince contro il Ponzano per 16 a 0). Non festeggiano solo gli allievi, che perdono in trasferta a Padova per 17 a 5.
Under 12:Adriatic Lng Rovigo 9 – Tommasin Padova 6
Come per i compagni Under 15, che coronavano ancora una settimana fa la vetta del girone di campionato, con questa vittoria, giocata nel diamante di casa contro il Padova, conclusa 9 a 6, l’Under 12 conclude il girone conquistando l’accesso diretto alle finali nazionali. I piccoli rossoblù hanno disputato una bellissima stagione vincendo tutte le partite fino a questo momento giocate. L’ultima partita non è diversa: un po’ più combattuta del solito, sì, ma alla fine la vittoria è dei rossoblù che mettono a segno 9 punti contro i 6 degli avversari.
Roster: Barion P., Barion L., Boschetti, Bottazzi, Dissette, Ferrari, Frigato, Gasparetto, Rizzati, Rossin, Russo, Taschin, Vallini, Viale. Under 15:Adriatic Lng 16 – Ponzano Veneto 0.
Recuperata l’unica partita rinviata per maltempo e con questa gli atleti rossoblù chiudono il girone con nove partite vinte su nove giocate, buon biglietto da visita per la finale regionale Veneto che verrà giocata con la Sanbonifacese il 30 giugno 2017 in trasferta e il 07 luglio in casa. Quanto alla partita di Ponzano buona prestazione nel complesso dell’intera squadra con una menzione per Silvoni, autore di un fuoricampo e di un’ottima prestazione sul monte lanci così come, del resto per tutti i lanciatori utilizzati (Taschin e Masiero) che non hanno concesso niente agli attacchi del Ponzano.
Roster: Bernardi, Brusaferro, De Marchi, Fontana, Greggio, Masiero, Silvoni, Stocco, Taschin, Bertini, Cotugno.
Categoria Allievi: Adriatic Lng Rovigo 5 – Padova 17 Ultima partita di campionato per gli atleti della categoria allievi, giocata nel campo del Padova, che avevano fatto ben sperare con un primo attacco aggressivo portando a casa 4 punti però dimostrando subito qualche problema in difesa concedendo agli avversari tutti i 5 punti disponibili per ripresa. Il secondo inning confermava la giornata no dei rodigini che subivano prima un doppio e poi una presa al volo della difesa di casa che con 7 lanci bloccava l’attacco avversario. E Rovigo tornato in difesa subisce altri 5 punti per lo più su errori di poca concentrazione che però permetteva ai padovani di portarsi sul 10 a 4. Il terzo inning abbastanza, equilibrato vedeva il cambio del lanciatore per il Rovigo con un paio di punti per il Padova e 1 per il Rovigo, ma al quarto e ultimo inning per scadenza delle due ore stabilite i rodigini concedono altri 5 punti ai padovani senza riuscire a portare a casa nessun battitore. Risultato finale 17 a 5 per il Padova. Roster: Altieri, Astolfi, Bernardi, Brusaferro, Borghetto, Bruno, Bertucci, Pasqualini, Stocco, Taschin.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.