“Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”-La brillante commedia in scena al festival Teatro delle Regioni.
ROVIGO – Dopo i successi di “Ben Hur”, “Sugo Finto” e “Una volta nella vita” di Gianni Clementi, rappresentate in tutta Italia, la compagnia “La Bottega dei RebArdò” si appresta a ritornare martedì 1° agosto, ospite del XXIV festival “Teatro delle Regioni”, con il nuovo spettacolo: “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” di Rosario Galli e Alessandro Capone, per la regia di Enzo Ardone. La compagnia romana sarà in città martedì 1° agosto, ospite del XXIV festival “Teatro delle Regioni”.
Sul palco del Chiostro degli Olivetani uno spettacolo, debuttato nel 1993, che è un “cult” del teatro italiano; una commedia moderna, brillante e dai tempi comici perfetti. Nella trama troviamo le vicissitudini di quattro amici, Pino, Nicola, Vincenzo e Gianni, che tutti i lunedì si riuniscono per giocare a poker e, oltre a giocare, danno vita ad una vera terapia di gruppo nella quale manifestano i propri problemi dando libero sfogo alle loro frustrazioni e le loro nevrosi. Il comune denominatore tra loro è la difficoltà di rapportarsi col mondo femminile. Le storie e le confessioni dei quattro amici, oltre alle loro inevitabili crisi di nervi, danno vita a una serie infinita di situazioni comiche e gag esilaranti che mettono in evidenza la fragilità del mondo maschile.
La commedia inizia con la consueta partita a poker del lunedì. Sin dall’inizio Nicola dà sfogo al suo malessere a causa dell’ennesimo litigio con la moglie e dopo qualche giro di poker la situazione degenera rendendo impossibile continuare a giocare. A questo punto Pino propone, per movimentare la serata, una cosa mai fatta prima: chiamare una escort. L’arrivo di Yvonne, ragazza bellissima, spiritosa e simpatica, conquista i quattro amici, compreso Gianni, inizialmente contrario al suo arrivo. La bella Yvonne alla fine riserva loro una sorpresa che sconvolgerà gli equilibri già precari dei quattro amici. Sono nel cast Enzo Ardone (Pino), Giovanni Caraccio (Nicola), Alberto Bussi (Vincenzo), Alberto Orsini (Gianni) e Jessica Domenicano (Yvonne). La Bottega dei RebArdò è una compagnia teatrale romana che, nata nel 2010 da una costola dell’Associazione La Rive Gauche fondata nel 1993, porta in scena spettacoli e performance che sappiano divertire e far pensare. Attiva a Roma con laboratori su improvvisazione e tecniche teatrali, la compagnia ha rappresentato i propri spettacoli su tutto il territorio nazionale ed è ben conosciuta dal pubblico rodigino per aver partecipato ad altre edizioni del festival Teatro delle Regioni.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21,30. Durante l’intervallo, come di consueto, ci sarà la tradizionale degustazione di prodotti tipici. Prima dell’inizio dello spettacolo – previa prenotazione – sarà possibile partecipare alla visita guidata alle sale espositive del Museo dei Grandi Fiumi dal tema “Preludio al Museo: da castello a città”. Tappa presso la ricostruzione del castello di Rovigo, sezione Medioevo. Per le visite guidate è obbligatoria la prenotazione ai seguenti numeri telefonici: 0425 200255 – 334 3286382. Il festival Teatro delle Regioni è organizzato dal Gruppo Teatrale Il Mosaico di Rovigo, con il sostegno di: Regione Veneto, Comune di Rovigo, Fondazione Banca del Monte di Rovigo, Fondazione Rovigo Cultura e Banca del Veneto Centrale. Ingresso; Euro 10,00 (compresa la visita guidata al Museo e la degustazione).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.