Porto Viro-Valentina Raisa, un talento da 110 e lode alla sua seconda borsa di studio-Valentina riceverà oggi (4 Aprile) alla camera dei deputati a Roma la sua seconda borsa di studio.
PORTO VIRO-Valentina Raisa, giovane 22 enne laureata in lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale all’università di Verona, è stata selezionata per una borsa di studio in “global marketing e Made in Italy”.
L’iniziativa, rivolta ai neolaureati che hanno conseguito il massimo dei voti, è promossa dalla fondazione Italia Usa e il centro studi comunicare impresa. La cerimonia della consegna della borsa di studio, del valore di circa 4 mila euro, si svolgerà domani (4 Aprile) alla camera dei deputati a Roma alla presenza dei vertici della Fondazione, di parlamentari e di qualificati esponenti del mondo delle imprese, del giornalismo e delle istituzioni. Il Master al quale parteciperà la giovane portovirese, ha l’adesione del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca e garantisce l’accesso a un prodotto formativo di respiro internazionale, specificamente pensato per la diffusione della cultura d’impresa, riconosciuto dalla business community.
“Dopo la laurea, conseguita a Luglio del 2016- racconta Valentina Raisa-sono andata ad Ottobre in Inghilterra come ragazza alla pari e sono ritornata a febbraio . A gennaio ho iniziato il master vinto e sono circa a metà percorso. Il mio obiettivo è quello di lavorare in una grossa azienda che commercia con l’estero, quindi come export manager o impiegata nell’ufficio commerciale estero. Conosco benissimo l’inglese e il francese,che ho perfezionato studiando sia in Inghilterra che in Francia, e un po’ il tedesco e lo spagnolo”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.