Porto ViroSpettacoli ed eventiSuccede in città

“Veleno a colazione”, dalla rassegna “Punti di vista”.

PORTO VIRO-Prosegue presso la sala Eracle di Porto Viro la rassegna “Punti di vista” organizzata dal Comune di Porto Viro in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven.

Giovedì 3 Febbraio 2022, alle ore 21.20, andrà in scena lo spettacolo “Veleno a colazione” proposto dalla compagnia “Theama teatro”, con la regia di Piergiorgio Piccoli.

Una coppia si ritrova a colazione all’inizio dell’ennesima domenica di una convivenza forse vissuta con troppa monotonia e troppa routine, dopo molti anni di matrimonio senza figli. Viene subito alla luce il tentativo assurdo ma determinato della moglie di sopprimere il marito con un potente veleno, che farà effetto entro il tempo di durata dello spettacolo. Da qui un’escalation di cattiverie, frecciatine e crudeltà, con l’incubo delirante del pericolo che incombe, dove la coppia manifesta i propri difetti, le fragilità e le contraddizioni, in un pericoloso duello tragicomico. Le dinamiche più contorte del matrimonio vengono sviscerate attraverso un umorismo spietato, feroce, graffiante e crudele. L’assurdità e il paradosso regnano sovrani fra i due, che si rinfacciano a vicenda gli episodi più insignificanti della loro vita di coppia e i reciproci errori, in un susseguirsi a raffica di divertenti colpi di scena fino ad un finale imprevedibile e davvero divertente.

L’accesso agli spazi avverrà secondo i protocolli anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso della certificazione verde rafforzata e mascherina FFP2 previste dalle vigenti normative per l’accesso ai teatri. I biglietti sono disponibili su myarteven.it, vivaticket.com e relativi punti vendita, presso la biblioteca comunale Mercoledì 02.02.2022 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 o presso la Sala Eracle Giovedì 3 Febbraio, dalle ore 20.00. Informazioni: Servizio Cultura Città di Porto Viro tel. 0426 325730, Biblioteca Comunale tel. 0426 321814, biglietteria tel. 348 0417218.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici