SportTaglio di Po

Vicecampioni nazionali Uisp “biliardo e boccette”.

TAGLIO DI PO-(RO)-Un anno pieno di successi per la squadra “Bar Fusetti” di Oca Marina, fraz. Di taglio di Po, oggi vicecampioni nazionali Uisp “biliardo e boccette” per la serie C. «È una soddisfazione per noi tutti – afferma il capitano Damiano Pezzolato – A due nostri componenti, Alessio Girardi e Michele Vendemmiati, è stato assegnato anche il premio per il miglior rendimento con ben 17 vittorie su 18 totali. Un orgoglio che vogliamo condividere con i nostri territori di Porto Tolle e Taglio di Po, luoghi da cui provengono i componenti che fanno parte della compagine».

La squadra ha scalato inesorabilmente i tabelloni: dopo essersi classificata prima nel girone di campionato Uisp Estense di Ferrara, con 3 giornate di anticipo e 21 punti di distacco, ha poi conquistato il podio più alto nel Torneo Città di Ferrara, una sorta di «supercoppa», battendo il bocciodromo di Argenta. Quindi hanno appeso al medagliere il titolo di campioni provinciali Estense, vincendo i play off dove erano presenti le otto migliori squadre della provincia di Ferrara, conquistandosi così la qualificazione al campionato italiano di serie C. Unico capace di arrestare la corsa della splendida squadra deltina è stato il Circolo M.C.l. di Gabicce, che è riuscito a battere i polesani durante la finale del 19 maggio scorso.

«Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa incredibile avventura – spiega il capitano – Una menzione speciale la voglio dedicare al presidente Zeno Fusetti, che ci ha dato la possibilità di gareggiare fino alla fine, dandoci tutto il supporto immaginabile».

Rosa GIOCATORI.
Pezzolato Damiano (Capitano)
Siviero Cristian
Spunton Alessandro
Bellan Federico
Veronese Azelio
Odorizzi Enrico
Sonicin Nicola
Girardi Alessio
Vendemmiati Michele
Cavecchia Fabio
Bonafè Michele
Siviero Alberto
Ferro Alberto
Furlan Andrea
Boarini Vincenzo
Fusetti Zeno (presidente)

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici