Contro la violenza maschile sulle donne.
Adria-servizi sociali, assessore Moda-“Un nuovo maschile libero dalla violenza”è l’iniziativa messa in campo dalla cooperativa Peter Pan, rivolta agli uomini del nostro territorio che desiderano cambiare per vivere con serenità e non più per nuocere a se stessi e alla famiglia.
“Si tratta di un servizio importante che la Peter Pan, cooperativa radicata nel tessuto sociale del nostro territorio, porta con professionalità sul fenomeno della violenza maschile sulle donne “ riferisce l’assessore Sandra Moda “dare uno strumento di aiuto a coloro che utilizzano la rabbia e la violenza nei propri rapporti affettivi è fondamentale. Troppe violenze famigliari spesso si tramutano in omicidi fatti in nome dell’amore, che sicuramente amore non è”.
Il servizio offre a tutti gli uomini del territorio Comprensivo dell’ulss 5 dei colloqui individuali per raccontare la propria situazione e pensare a come affrontarla. Gli incontri saranno condotti da professionisti che mettono in campo la loro professionalità per supportare quegli uomini che necessitano di un aiuto. Persone che pensano di avere comportamenti violenti nei confronti della famiglia e delle donne, che non riescono a controllare la rabbia, che hanno subito situazioni violente in età infantile e adolescenziale e che agiscono con violenza fisica ,psicologica e stalking nei confronti del partner o ex partner. “ La privacy e l’anonimato saranno garantiti a tutti coloro che inizieranno questo percorso consapevoli di aver bisogno d’aiuto. Ammettere con se stessi di avere questa necessità non è dimostrazione di debolezza ma voglia d’amare in modo libero, incondizionato e rispettoso-conclude l’assessore Moda-“
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.