Il sindaco Barbierato in una visita alla sede dei cantieri Vittoria, ha espresso ai Duò, la solidarietà di un’intera comunità.
ADRIA-E’ stata una visita di solidarietà verso i vertici dei cantieri navali Vittoria, e quindi un’esplicita condanna sull’azione di protesta di un gruppo di manifestanti, quella avvenuta lunedì mattina, tra il sindaco di Adria Omar Barbierato con Luigi e Paolo Duò dei cantieri navali.
Il primo cittadino, in seguito all’azione di imbrattamento dell’entrata della sede dei cantieri navali per mano di diversi ragazzi , avvenuta sabato mattina, aveva già postato sui social un primo messaggio di solidarietà ai cantieri navali, condannando di fatto le azioni mirate e messe in atto dai centri sociali del nord est: le scritte dipinte per terra, lo striscione affisso davanti all’ingresso, i fumogeni di color rosso, il lancio di vernice rossa sull’edificio degli uffici e la cura nel vestirsi per non essere riconosciuti.
Nell’occasione il sindaco Barbierato ha rinnovato il proprio apprezzamento per l’operato delle forze dell’ordine intervenute prontamente “La cosa che mi ha fatto piacere durante la visita, al di là dell’episodio increscioso di Sabato, sono stati i progetti futuri elencati da Luigi e Paolo Duò- racconta Barbierato- le nuove scelte imprenditoriali, il nuovo piano della palazzina che a breve verrà inaugurato, rappresentano delle nuove occasioni di lavoro per il territorio. Una visione positiva che si proietta verso il futuro”.