Vittorio Grigolo conquista tutti, ma la città e le sue eccellenze sono i veri protagonisti.
ADRIA-La sala Consigliare del Comune di Adria ha ospitato stamani la conferenza stampa di presentazione del Masterclass Internazionale di alto perfezionamento per cantanti lirici organizzato da VD Musica di Danilo Rigosa. L’Assessore al Turismo Andrea Micheletti ha fatto gli onori di casa, in sala erano presenti anche l’Assessore al Sociale Sandra Moda, la consigliera delegata agli eventi culturali Oriana Trombin, e il consigliere delegato ai Beni Comuni Michele Casellato, davanti ad una sala del consiglio gremita di giornalisti, cittadine, cittadini e autorità accorse per l’occasione.
Durante il discorso di benvenuto l’Assessore Micheletti ha portato i saluti del Sindaco Omar Barbierato e della direttrice del Museo Alberta Facchi e ha posto l’accento sull’importanza di un Turismo di qualità, come quello portato del master e sul lavoro che l’Amministrazione sta portando avanti per valorizzare le realtà culturali e locali, lavoro concretizzatosi anche nella collaborazione fattiva per la realizzazione del concerto che si terrà con i ragazzi del Masterclass il 29 giugno al Museo Archeologico Nazionale. “Il Master è già alla seconda edizione – ha affermato l’Assessore Andrea Micheletti – ma quest’anno abbiamo lavorato in sinergia con VD Musica e con il Museo Archeologico Nazionale affinché questa eccellenza non rimanga isolata ma diventi un’opportunità di crescita per il territorio, da qui l’idea della conferenza stampa e del concerto al Museo”. Il maestro Rigosa, nel suo intervento, ha confermato quanto detto dall’Assessore, ribadendo l’importanza del Turismo e della Cultura, quale volano di sviluppo economico della città.
Protagonista indiscusso insieme alla città di Adria è stato però il tenore Vittorio Grigolo che ha riposto approfonditamente a tutte le domande dei giornalisti presenti in sala concedendosi poi alla fine in foto e autografi. Grigolo, ha raccontato della sua esperienza ad “Amici di Maria De Filippi” come direttore artistico, dell’importanza dello studio, della preparazione nel canto lirico e della dedizione e spirito di sacrificio necessari per intraprendere questa carriera. A fine della conferenza l’Assessore Micheletti ha regalato al Tenore un libro il libro del prof. Giuseppe Pastega “Gli Annali Guarnieri-Bocchi (1745-1848) Un secolo di cronaca e storia adriese” che Vittorio Grigolo ha accettato con entusiasmo sottolineando la grande bellezza naturalistica, artistica e culturale della città di Adria.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.