VOLONTARI MANTENGONO PULITO L’AMBIENTE DALL’IMMONDIZIA DEI VANDALI
PORTO VIRO
Nella località Fornaci opera un volenteroso gruppo, l’associazione ambientalista Le Dune, che in questi anni oltre a curare la pineta comunale, si è accaparrato l’impegno di ripulire le zone circostanti, quali via Cao Marina e via Eugenio Montale.
Senza pensare alle conseguenza che si hanno nell’ambiente negli anni, vengono lasciate un po’ dappertutto buste di immondizia che periodicamente i volontari si apprestano a raccogliere e portare all’Eco Centro con i propri mezzi. Come spiega il presidente Dismo Milani, sono stati messi dei cestini lungo tutta la strada sterrata che da via Cao Maorina si congiunge alla via del Capitello, per stimolare al rispetto dell’ambiente quelle persone che di proposito lasciano rifiuti per terra, senza alcun valido motivo visto soprattutto che il nostro Comune ha un sistema di raccolta differenziata casa per casa.
Vogliamo ricordare inoltre che per chi viene scoperto abbandonare i rifiuti nelle strade ed inquinare così l’ambiente, vi è una sanzione amministrativa da 25 euro a 150 euro, con l’onore da parte del colpevole di procedere alla rimozione, all’avvio a recupero e smaltimento dei rifiuti e al ripristino del luogo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.