Domenica a Rovigo inizia la “Winter League – Trofeo Itas Mutua” per la categoria Under 12.
ROVIGO-Entra nel vivo la stagione 2024 del Baseball Softball Club Rovigo. Come ogni anno a dare il via alle gare ufficiali saranno le formazioni Under, impegnate nella Winter League, il tradizionale torneo giovanile indoor, che vede la società rossoblù impegnata non solo sul diamante ma anche in fase organizzativa. Infatti, anche l’edizione 2024 vivrà una delle sue tappe più importanti a Rovigo. Nei tre prossimi weekend la Palestra di via Mozart, nel quartiere San Pio X, sarà teatro della “Winter League Veneto Est Rovigo – Trofeo Itas Mutua”, competizione riservata alle squadre Under 12. (foto d’archivio della Winter League).
Domenica 4 febbraio la prima intensa giornata di qualificazioni, che vedrà scendere sul diamante le formazioni inserite nel Girone A, ossia i padroni di casa dell’Adriatic LNG Rovigo 1 e i pari età di Padova, Conegliano e Romano d’Ezzelino. Prima sfida alle 12 tra trevigiani e bassanesi, a seguire l’esordio della squadra 1 rossoblù contro i patavini. Nel primo pomeriggio le due partite che definiranno i piazzamenti finali di giornata e assegneranno i primi punti. Da segnalare che la giornata dovrebbe essere arricchita anche dalla sfida di minibaseball tra i piccoli atleti di Rovigo e Padova.
La seconda tappa della “Winter League Veneto Est Rovigo – Trofeo Itas Mutua” è in calendario domenica 11 febbraio, sempre alla Palestra rodigina di San Pio X e vedrà sfidarsi Palladio Vicenza, Castelfranco Veneto e Adriatic LNG Rovigo 2. Nel corso della giornata sarà impegnata anche una formazione “Promo” rossoblù. I giochi si decideranno solo la domenica successiva con il concentramento finale che assegnerà la definitiva vittoria del Girone Veneto Est della Winter League. L’Under 12 che la spunterà nella fase rodigina potrà partecipare alla finalissima nazionale della Winter League programmata a Bologna.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.