Comunicati stampaPolitica

Bartelle (M5S) – “Sarebbe ora che Zaia si attivi con più attenzione per i suoi cittadini veneti”.

Venezia – “Sarebbe ora che Zaia si attivi con più attenzione per i suoi cittadini veneti invece di elargire soldi  che finiscono per creare casi come  “Ca della Robinia”, la cooperativa sociale accusata di aver usato 3,4 milioni di euro di contributi regionali per la costruzione di una birreria al posto del progetto pattuito con la regione di una fattoria sociale per disabili  nel sito dell’ex Disco Palace di Nervesa della Battaglia.

Una vicenda che registra tra gli accusati per corruzione l’ex assessore regionale ai servizi sociali Remo Sernagiotto, ora europarlamentare. Lo stesso che  affermò  alla stampa“di aver fatto tutto il possibile per Loris Bertocco”. Esordisce così la consigliera  pentastellata Patrizia Bartelle ricordando il suicidio assistito in Svizzera del veneziano Bertocco, che scelse di farla finita perché la sua vita era diventata insostenibile. Una vicenda raccontata nel memoriale  scritto dallo stesso Bertocco, dove accusa stato e regione di averlo lasciato solo. “La mia interrogazione è finita nel limbo di una  maggioranza impegnata nelle azioni di un’autonomia del dopo referendum, che poco interessano ai cittadini costretti a vivere nell’attesa di contributi regionali previsti dalla leggi vigenti”. “Nel frattempo – commenta la Bartelle – ci sono altri casi di veneti che calcano le cronache mediatiche denunciando il trattamento che la regione riserva loro”.

Dal caso del trevigiano Stefano D’Ambros Rosso per arrivare al caso dell’ex amministratore vicentino Gian Nicola Zanin, diventato un clochardnonostante la sua disabilità. Lo stesso ha affermato (ieri)  al Corriere della sera “In Veneto non c’è rispetto per chi è in difficoltà” e ancora ”si tagliano i servizi senza pensare alle persone… si guarda più alla quadra del bilancio, quando con la volontà le soluzioni si trovano, anche con costi minimi. E io lo so bene da ex amministratore”.  Patrizia Bartelle (Consigliera Movimento 5 Stelle Regione Veneto) www.patriziabartelle.it

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici