AdriaComunicati stampaSuccede nei dintorni

Adria approda al programma Zanzega di Antenna 3.

Adria, è approdata su Antenna  3* ieri sera, per una puntata dedicata al Polesine che andrà in replica domenica 7 marzo alle 17:00. Zanzega :

Un viaggio parallelo al corso di sua maestà Po, che prima di sciogliersi in quel grande lago che è l’Alto Adriatico, bagna anche il Veneto, imprimendo il suo marchio di civiltà padana alle genti che abitano questi luoghi: sono le genti del Polesine, che in generazioni e generazioni di duro lavoro hanno reso prospera questa terra e che adesso stanno riscoprendo i suoi paesaggi, sempre in bilico tra artificio dell’uomo e dominio della natura, dalle distese infinite di campi coltivati alle spiagge selvagge sorvolate da stormi di fenicotteri rosa.

I due conduttori, Lele Marcassa e Ivo Gallo, nel loro percorso Polesano sono partiti da Bergantino, capitale del distretto della giostra, per passare a Melara dove è stato fabbricato un ottovolante, e giungere a Fratta Polesine, per parlare di Giacomo Matteotti, un italiano esempio di coraggio e rettitudine. Da lì il percorso turistico è proseguito verso Adria, il secondo centro della provincia dopo Rovigo e sede di un importante teatro. Sempre ad Adria sorge un grande cantiere navale, che produce navi che vengono vendute in tutto il mondo. La parte conclusiva del servizio ha toccato Porto Viro e Rosolina. “Siamo in attesa che il nostro Teatro e la nostra cultura possano ripartire – dichiara l’assessore alla Comunicazione Andrea Micheletti -. Nel frattempo stiamo raccontando la storia del nostro Teatro ai cittadini e alle cittadine del Delta, del Veneto e di tutta Italia, perché lo spirito che ha reso grande Adria nella storia, alberga ancora nel cuore degli adriesi” Zanzega è un programma di scoperta, un format di viaggio che unisce bellezze paesaggistiche, luoghi evocativi, storie ed eccellenze agroalimentari delle province del Nord-Est. È curato da Daniele Marcassa e Pier Giorgio Pagan, con la partecipazione di Ivo Gallo e la regia di Claudio Polotto.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici