Ambiente e territorioComunicati stampaPolitica

La consigliera Bartelle (M5S) visita le zone colpite dalla tromba d’aria.

Delta – È stato un tour quello di oggi della consigliera regionale pentastellata Patrizia Bartelle per i territori dei comuni del Delta colpiti dalla tromba d’aria di ieri.

Tante le piante sradicate dai terreni, diversi i tralicci della corrente caduti, 4 solo nel territorio di Taglio di Po, dove due famiglie sono state evacuate dalle loro abitazioni, perchè i fili dell’alta tensione erano caduti insieme ai pali sulle loro case. Quattordici le imbarcazioni affondate nelle darsene di Porto Levante dove anche lì un traliccio si è spezzato come un grissino finendo sopra a due abitazioni di via Cristoforo Colombo (in linea d’aria dietro la chiesa del borgo marinaro). Non gravi per fortuna i danni al bombolone del gas che serve le abitazioni dei levantini, letteralmente sommerso dalle piante sradicate. Addirittura un tetto di un capannone è finito nel parcheggio vicino al distributore del centro della frazione. Il viaggio della consigliera è poi proseguito per Rivà e San Basilio, dove anche lì si sono registrati casi di alberi caduti, appoggiati ad abitazioni e edifici scoperchiati. “Il governatore Zaia ha proclamato lo stato di crisi; mi auguro quindi che destini in maniera tempestiva dei fondi, oltre alla zona del Bellunese, alle popolazioni dei comuni polesani colpiti dalla tromba d’aria di ieri”.

“Contributi – prosegue – che potrebbe attingere dai fondi destinati per il tanto discusso referendum, che altro non è che un oneroso sondaggio rivolto ai Veneti”. “Speriamo inoltre – conclude la Bartelle – che almeno un componente della giunta regionale faccia visita, nel corso della giornata, anche ai comuni di Ariano Polesine e Porto Viro “. Patrizia Bartelle (Consigliera Movimento 5 Stelle Regione Veneto) www.patriziabartelle.it

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici